venerdì 28 settembre 2012

Video - Humanoid robot 『Geminoid F』





GEMINOID F
un robot umanoide con le sembianze di una donna bella e affascinante.
Geminoid f, costruito in giappone nel 2010, è capace di simulare la voce umana parlando e cantando, si esprime con 65 diverse smorfie di viso. Apparentemente sembrerebbe una ragazza come tante. Con lunghi capelli neri, lineamenti minuti e dolci, ma i suoi dodici motori che ne permettono il movimento evidenziano il suo essere androide in grado e soprattutto capace di interagire emotivamente.




Il creatore hiroshi hishiguro è un professore universitario a osaka ed è tra i massimi
esperti mondiali di robotica, è stato già in grado di creare nel 2006 altri modelli di androidi con circa 50 motori. A differenza dei precedenti geminoid f si muove solo con 12 motori.
Finora geminoid f ha partecipato a una rappresentazione teatrale in italia in cui interpretava proprio un robot; l'androide potrebbe essere utilizzata per diversi mestieri: assistente d'ospedale, hostess,modella. Il Piano prevede di favorire a livello universitario la ricerca in questo settore in modo da sostituire con il tempo gli androidi ai lavori più pesanti e lasciare le persone più libere di studiare, godersi la vita e prendersi cura di Gaia.








Nessun commento:

Posta un commento