martedì 4 dicembre 2012

Le mie poesie - TERRA









Ho fatto un viaggio lungo un metro dentro l’infinito
dove ho conosciuto un vecchio che mi parlava della sua gioventù
e un giovane preoccupato della sua vecchiaia
Ho conosciuto eroi e ho imparato le loro storie
Ho incontrato un padre che mi ha insegnato ad aprire una porta in un muro di noia
Ho scoperto dove dorme il vento
e ho visto spengere un fuoco con il sudore di una madre
che dava alla luce una bimba di nome Fiamma
Ho imparato ad attraversare i confini
che separano le terre da loro stesse
e ho ascoltato l’aquila raccontare ciò che ha visto
Ho raccolto un frutto e l’ho mangiato piangendo
per annaffiare il seme con lacrime di gioia
Ho seguito il verme nella sua casa
dove ho imparato e vedere nel buio
Ho capito che si può camminare pur avendo le ali
ma si può volare anche senza
Ho scalato una montagna dove sopra ho trovato l’umiltà
e mi ha spiegato che le virtù stanno sulle vette più alte
Da lassù ho cercato la superbia
ma ho visto soltanto bellezza
Ho fatto un tuffo nel mare più profondo
dove ho trovato un antico tesoro
ma era solo uno specchio
Sono tornato sulla terra dove un pastore mi ha detto che la vera ricchezza
è dentro di noi
Alla fine del mio viaggio
ho capito di essere l’uomo
che ha trovato l’ago nel pagliaio
e con esso cucirò la terra con il cielo
con un filo di speranza
perché ho sentito piangere il Dio che li aveva creati
pensandoli come una cosa sola
Ora conosco il significato della parola
“TERRA”
e lo spiegherò al mondo disegnando un
fiore.

1 commento: